martedì 29 aprile 2008
Mo' sembra che ce l'abbia con lui
Mo' sembra che ce l'abbia con lui. Ma le foto di Schifani neoeletto presidente che stanno trasmettendo le agenzie fanno molto anni Sessanta: nella maggior parte degli scatti lui è al telefono, uno di quelli vecchio stile come ce l'ha mia nonna. Quelli col cornettone, capito? Foto così andavano molto di moda ai tempi di Kennedy. Quarant'anni fa. E poi dice che c'è il rinnovamento.
Schifani presidente del Senato
Peccato che Licio Gelli non fosse disponibile, perché a questo punto era meglio lui...
martedì 22 aprile 2008
Ofelia's blues
Allora caro il mio giornalaio, più volte mi hai evocato sul blog ma questo è un periodo blu, blu come il periodo di Picasso freddo e triste, blu come un colore scuro sì ma non nero, blu come la parola che somiglia al melanconico blues, blu come il cielo assolato di inverno spazzato dalla furia del vento. Ecco sono così, come il blu e come il blues e credo fermamente che ci attendano cinque anni in cui dobbiamo lottare per non farci soffiare sotto il naso i diritti dell'umanità. Salute a tutti!
Messi bene
Bonaiuti, portavoce del Cavaliere, ha dichiarato nel corso di Otto e mezzo di essere un «sostenitore della stampa italiana, che è tra le migliori al mondo».
E se lo dice lui ci dobbiamo preoccupare.
E se lo dice lui ci dobbiamo preoccupare.
lunedì 21 aprile 2008
La sera di un giorno difficile
Oggi non è stato facile.
I postumi dell'incontro di ieri col direttore della Centrale del male, un po' di dubbi esistenziali che si riaffacciano, il clima generale con tutti i colleghi in gara a chi è più sfiduciato. Insomma, le solite cose. Direttore a parte, d'intende.
Ma.
L'incontro con un amico che non vedevo da un bel po', una serie di curricula mandati quasi a caso (mi ci vedete alla Condè Nast? sì, sono quelli di Sposabella e Vogue...), l'idea che porcamiseria, a ventisette anni di strada ne ho fatta e soprattutto ne farò ancora, la certezza di poter contare su un po' di amici cari per davvero.
E quindi?, direte voi.
E quindi niente di nuovo, sono incasinato e umorale come sempre. Ma alla fine mi volete bene così, no?
Ofelia non ha ancora capito che questa è la bottega dei giocattoli di carta e non l'angolo del pisolino. Sveglia Ofelia!
domenica 20 aprile 2008
Ma che ca*** fa la domenica?
Ma che ca*** fa la domenica? È la domanda ricorrente. Vulgari loqui: ma com'è possibile che certi colleghi, che abitualmente lavorano diciamo poco, la domenica si trovino a non fare praticamente nulla? (Parentesi: nel nostro lavoro la domenica non si riposa quasi mai) E soprattutto: perché certe persone non si accorgono d'essere ridicole e si ostinano al lamentare carichi di lavoro insostenibili quando oggettivamente questi carichi non esistono? E soprattutto: perché se ne lamentano con me che a) non amo chi si lamenta sterilmente b) preferisco nel caso lamentarmi io e c) lavoro come un negro? Vorrei proprio sapere che cosa ne pensa Ofelia...
venerdì 18 aprile 2008
L'ottimismo di Ofelia
Ofelia vi ha ammazzati col suo post, eh?
Ma non preoccupatevi, non sempre è così ammorbante...
Ma non preoccupatevi, non sempre è così ammorbante...
Iscriviti a:
Post (Atom)