martedì 1 luglio 2008

Tentazioni irresistibili

Non so voi, ma io fatico a resistere a certe tentazioni. Qualche giorno fa ci sono caduto di nuovo. Ancora una volta ho digitato quell'indirizzo sulla barra di Firefox. E sono finito in quel sito che tanto mi attrae. Una email piena di banner mi aveva convinto a tornarci. Quaranta per cento di sconto su uno sbanderno di libri. E io ai libri - soprattutto a quelli in offerta - non resisto. Così, ecco le mie prossime letture estive:

Ed Moloney, La storia segreta dell'Ira
Nick Hornby, Alta fedeltà
Nick Hornby, Non buttiamoci giù
Boris Pasternak, Il dottor Zivago
Charles Bukowski, Compagno di sbronze
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Taccuino di un vecchio sporcaccione
Edgar Lee Masters, Antologia di Spoon River
Giovannino Guareschi, La favola di Natale

Se avete consigli letterari, beh, li accetto volentieri!

3 commenti:

Simone Esposito ha detto...

Confesso di condividere la tua stessa inclinazione al peccato. E così tra oggi e domani dovrebbe arrivare per posta anche a me una carrettata di libri: in comune abbiamo l'Antologia di Spoon River. La mia chicca però è un'altra: il fondamentale "Azzurro tenebra" di Giovanni Arpino, per chi crede che il calcio (senza i soldi, va da sé) e la vita (senza i soldi, va da sé anche quello) possano assomigliarsi tremendamente.

Marta ha detto...

Hornby e Bukowski su tutti: io per l'estate ho scelto un classico, Il giovane Holden che non ho mai letto. Ti consiglio Sepulveda: merita, se non l'hai mai letto.

Anonimo ha detto...

il classico che consiglio sempre (sempre) è "i buddenbrook" del più grande scrittore del 900 (e su questo non accetto discussioni). se non hai mai letto flannery o'connor recupera "la saggezza nel sangue", anche per l'idea di cristianesimo che c'è lì dentro...potrebbe interessarti. infine la mia lettura estiva, ovvero "l'ottava vibrazione". lo snobbavo, mi ha convinto questa recensione: http://www.wumingfoundation.com/italiano/Giap/nandropausa14.htm#lucarelli