mercoledì 27 agosto 2008

Ostalgia ....canaglia.....

Ciao a tutti. Nonostante i rimbrotti del giornalaio sono viva e vegeta e torno a tediarvi con le mie parole. Durante queste vacanza ho scoperto un altro sentimento: l'ostalgia. Cosa è? Apro il dibattito. In realtà un piccolo assaggio l'ho avuto lo scorso anno a Berlino, ma l'ho corroborato ora andando a spasso nelle ex repubbliche sovietiche. Attendo le risposte ma soprattutto una discussione.

2 commenti:

Giornalaio ha detto...

Ostalgia canaglia! Tu Ofelia poi hai il profilo giusto per soffrirne. Primo perché ti piace sentire sempre la mancanza di qualcosa, altrimenti rischi di essere troppo contenta e soddisfatta e questo ritieni non ti si addica. Poi perché ti piacerebbe un sacco vivere in un mondo dove stai di qua o di là e dove il concetto stesso di "partito democratico" non avrebbe senso alcuno. E beh, ovviamente perché così avresti la tua chiesa senza papa. Ma con i santini di Baffone. Senza contare che anche il tuo abbigliamento si è fermato a quei tempi.

Marta ha detto...

applausi, semplicemente applausi al giornalaio per il ritratto di ofelia che oggi mi ha sgridato perché non lasciavo più segni sul blog...
sottoscrivo e firmo tutto quello che ha detto il giornalaio. Parole sante, fratello mio...