venerdì 30 maggio 2008

Ho trovato un alleato

Postilla al post (uhm... suona malissimo) sul BlackBerry. Ho trovato un alleato nella lotta al mio nuovo nemico hi-tech. Si tratta di un mio caro amico, nonché frequentatore della bottega dei giocattoli di carta. Incuriosito proprio dal post in cui scrivo peste e corna del malefico aggeggio nerolucido, vuole vedere se le mie lamentele sono fondate o se - mai fidarsi di un giornalaio - magari ho gonfiato un po' la notizia.
Estrae l'aggeggio dalla custodia in similpelle. Prova a digitare a caso. Mi dice: «È vero, non funziona proprio». Forse si accorge dei miei occhi sgranati, dello sguardo incredulo. Ed è stato difficile dirgli quello che gli ho dovuto dire. Ma qualcuno doveva pur farlo.
Così gli ho spiegato: «Ale, questo è il retro del telefono. La tastiera è dall'altro lato». Giuro che è vero. Maledetto BB! Hai trovato un nuovo nemico.

PS: Ofelia, racconta la tua esperienza con l'aggeggioso favoleggio nomato BlackBerry...

3 commenti:

Estia ha detto...

Prima il concorde, il rolex e l’amante in città, poi, mesi fa, ecco comparire nella lista degli status symbol per gli imprenditori il Blackberry. O
ra non so che si siano inventati, non sto più al passo con i tempi...
Comunque, dopo lo sfortunato acquisto, ogni due minuti ero in direzione a sbloccare la tastiera perché il mio capo ha un brutto rapporto con la tecnologia, così diceva lui.

Ma l'intelligenza femminile, che è superiore a tutto ciò, ha proposto: "vendilo, compra un cellulare meno ostico e con il resto goditi una cena di pesce...". Così ha fatto...
meglio BACK che inc*****o nero.

:-) in bocca al lupo!

Marta ha detto...

tra qualche giorno metterò mano anche io al terrorizzante BB...poi, amico giornalaio, ti saprò dire!

Marta ha detto...

Ho davanti al mio pc il nuovo blackberry. Nonostante il brutto impatto iniziale (ma sono questi gli amori che durano di più), adesso io e il mio BB siamo diventati amici. L'ho configurato per le email, ho cambiato lo sfondo dello schermo (ho scelto l'opzione "ZEN") e sono riuscita a trovare la mia preziosa rubrica (quest'ultima, a dovere di cronaca, grazie alla mano lesta di mia sorella).

Insomma, io ho superato la prova BB!